Nata come società di trading, Tmc Chemicals si è evoluta negli anni fondendo le esperienze maturate nel settore impiantistica e nella trasformazione di materie prime attingendo dalla comprovata esperienza del personale Ex Montedison di Castellanza,diventando a sua volta produttore.
Impiegando materie prime di prima scelta e attraverso una ricerca costante di nuovi standard qualitativi nei processi produttivi, Tmc Chemicals è particolarmente apprezzata nel settore della cogenerazione e termovalorizzazione per la purezza delle proprie soluzioni ureiche. Il nostro successo è attribuibile al reparto R&D nella realizzazione degli impianti di dissoluzione grazie all’innovativo brevetto BLUE RING.
Il binomio precisione stechiometrica assoluta ed ottimizzazione energetica; Blue Ring è in grado di ridurre i costi di trasformazione complessivi a vantaggio della produttività e semplicità d’esercizio ed affidabilità
Oltre alle soluzioni ureiche, forniamo lubrificanti certificati ed approvati dai principali costruttori industriali ed automotive.
Tmc chemicals per la propria struttura e competenza è stata scelta da OMV, multinazionale petrolchimica austriaca, come importatore e distributore esclusivo per l’Italia dei propri prodotti lubrificanti.
OMV è leader di mercato in Europa dell’Est ed è inoltre partner tecnologico di ENGEL e Gruppo Salvagnini
*= per tonnellata di prodotto a regime d’impianto rispetto agli impianti tradizionali.